Preparazione Atletica

Scopri come facciamo ad aiutare i nostri clienti a migliorare le prestazioni ciclistiche ottimizzando i loro allenamenti

AGGIUNGITI AL NOSTRO GRUPPO DI ALLENAMENTO

Migliora le tue abilita'

Ti insegnerò una serie di segreti per migliorare il tuo ciclismo sin dall'inizio. Lo sapevi ad esempio che il 90% dei ciclisti ha un posizionamento della bici che non è appropriato a loro?

Ottimizza il tuo allenamento

Smetti di allenarti come tutti gli altri con un programma standardizzato! Ottimizza il tuo allenamento personalizzandolo. Scopri i nostri piani mensili.
RICHIEDI IL TUO PRIMO MESE GRATIS!

Realizza i tuoi obiettivi

Ti piacerebbe sentirti meno stanco dopo un allenamento, eseguire in maniera soddisfacente ogni allenamento e poi quando arriva il momento della corsa stabilire il tuo miglior tempo in assoluto ogni volta?

OTTIENI UN MESE DI PREPARAZIONE GRATUITO
E molto altro ancora: iscriviti alla nostra e-mail settimanale e ricevi consigli gratuiti sulla preparazione, attrezzatura, nutrizione e corse oltre a informazioni sui nostri training camp, sui vari programmi e offerte speciali e bonus! Ti garantiamo che le tue informazioni sono al sicuro!

Chi sono

Vi racconto un po’ di me

Sono nato a Milano nel 1979 in una famiglia di cuochi che sono emigrati dalla Toscana negli anni 25 anni prima. Dalla Toscana si e’ portato due passioni: quella della cucina e quella del ciclismo. La passione di mio padre per il ciclismo era cosi forte che nel giorno in cui sono nato ha appeso un cartello sulla porta del ristorante che diceva “e’ nato l’erede di Fausto Coppi” poi diventato il mio idolo chissà perché 🙂 Con queste premesse credo che sarebbe stato difficile se non impossibile per me non seguire il percorso di un ciclista. Ho cominciato a pedalare ad una tenera eta’ pero’ su’ consiglio di mio padre mi sono dedicato anche ad altri sport ad un certo punto per capire se il ciclismo era davvero la mia passione o se era solo una cosa imposta dalla famiglia. All’età di 16 anni ho fatto la mia scelta: di riconoscere chi ero, un ciclista, e di essere fedele a me stesso ed alla mia passione per il ciclismo che ho nutrito sin da bambino.   Come spesso accade nella vita il cammino non e’ stato dei più semplici. Ho perso la mamma per un cancro al colon alla tenera eta’ di 5 anni ed ho sofferto un grave problema al ginocchio dovuto ad una caduta durante la mia carriera di neo pro alla

 Bianchi ed una serie di eventi chirurgici sfortunati che si sono susseguiti lasciandomi senza camminare per 6 mesi e per 5 anni lontano dalla bicicletta. Questo periodo e’ servito pero’ a cambiare la mi testa da corridore, a maturare ed a studiare per quello che mi veniva già naturale ma che sapevo di dover approfondire e cioè per diventare direttore sportivo e preparatore atletico di ciclismo. Questo periodo ha marcato la fine di un’era e l’inizio di un’altra. E proprio quando avevo messo la bici al chiodo già da 5 anni e quando tutti i medici mi dicevano che non sarei più potuto salire in sella ad una bici, nella primavera del 2015 decisi di andare contro corrente e mi ricominciai a pedalare per poi nello stesso anno vincere la Ultracycling Dolomitica nel team a 2, la gara di ultracycling tutta italiana qualificandomi per la Race Across America sempre nel team a 2, vinta nella categoria di eta’ l’anno successivo, nel 2016. Tutt’ora adesso, oltre a preparare ciclisti mi dedico saltuariamente anche a gare di ultracycling, la mia nuova passione. Sono stato direttore sportivo dell’Amore Vita per 2 anni. Alleno ciclisti e cicliste di tutte le categorie e vista la mia traumatica esperienza nei traumi sportivi mi focalizzo molto sulla loro prevenzione per cercare di risparmiarli ai miei atleti più che posso.


programmi di allenamento

Base (preparazione a distanza)

Questo è un piano di preparazione ciclistica che consiste principalmente in una prima valutazione di forma fisica e tecnica basata sui dati dell’atleta, seguita da piani di allenamento con aggiornamenti MENSILI personalizzati e consigli generali sugli aspetti fisici, tecnici e nutrizionali. I piani di allenamento sono adattati alla forma fisica corrente saranno dati mensilmente dopo aver ricevuto i dati dalla formazione. PROVA GRATUITA PER IL PRIMO MESE!

MEDIO (CON SERVIZIO pERSONAL)

Con questo piano facciamo un ulteriore passo avanti. Comprende la prima valutazione fisica e tecnica seguita quindi da un piano di preparazione con aggiornamento SETTIMANALE personalizzato alla forma fisica attuale dell’atleta e basato su’ molti altri fattori che influenzano un programma di preparazione. Da’ diritto ad accumulare una uscita al mese in bicicletta con il coach che potranno essere utilizzate quando si trova in Italia o durante i training camp di Tenerife.  PROVA GRATUITA PER IL PRIMO MESE DI PREPARAZIONE!

AVANZATO (INCLUSO training camp)

Questo è un piano per i ciclisti più avidi che vogliono ottenere il migliore risultato personale dalla stagione. Non solo godrai tutti i benefici dei primi due piani, ma anche un aggiornamento GIORNALIERO dal tuo allenatore di ciclismo e potrai interagire con il tuo coach in ogni momento. Inoltre, sono incluse due sessioni di allenamento con il preparatore atletico che potranno essere usate quando si trova in Italia o durante il training camp a Tenerife.  PROVA GRATUITA PER IL PRIMO MESE DI PREPARAZIONE!

Lo stile di Allenamento

Non crediamo in un programma di allenamento adatto a tutti,lo stesso programma non sarà efficace per due persone diverse perché siamo unici nelle caratteristiche fisiche e nel livello di preparazione sia tecnico che fisico. Non si può semplicemente avere il livello di forma fisica, il “motore”, le stesse caratteristiche fisiche di un’altra persona. Crediamo solo nella preparazione personalizzata all’atleta. Naturalmente ci sono  anche regole generali che si applicano a tutti quindi in alcuni casi ripeterò me stesso forse 1000 volte dicendo le stesse cose, questo è il motivo per cui ho creato alcune linee guida generali che si applicano nella maggior parte dei casi e che potete scaricare da questo sito. Poi la un’altra parte consiste del programma di allenamento specifico dove non ci sarà mai uno uguale ad un altro allo stesso modo in cui non ci sarà nessun ciclista come un altro. I nostri programmi di allenamento possono differenziarsi in base alla frequenza con cui saremo in contatto con gli atleti.

Naturalmente, più siamo in contatto e più alta è la qualità ed il valore della preparazione e, di conseguenza, migliore è il risultato. Solitamente i ciclisti ci inviano i grafici Garmin o Polar o altri dispositivi degli ultimi 3 allenamenti insieme ad altre informazioni via e-mail o whatsapp principalmente e terremo un contatto giornaliero, settimanale o bimestrale per comunicare l’evoluzione dell’allenamento, forma e prestazioni. Per quei ciclisti che hanno la possibilità per allenarsi con me, lo potranno fare in Italia, in Colorado, California o Tenerife e potrò avere sessioni di allenamento private o training camp in gruppo che faccio quasi tutto l’anno.

scegli il tuo piano

SCEGLI UN PROGRAMMA CHE SI ADATTA AL MEGLIO I TUOI OBIETTIVI DI PERFORMANCE. TUTTI I PIANI OFFRONO UN PERIODO DI PREPARAZIONE GRATUITA!

BASE

59,00

/mese

Valutazione fisica e tecnica e posizionamento in bicicletta

Preparazione personalizzata con aggiornamenti bi mensili

Sessione di personal cycling: extra

Training camp: extra

Assistenza alle gare: extra

MEDIO

84,00

/mese

Valutazione fisica e tecnica e posizionamento in bicicletta

Preparazione personalizzata con aggiornamenti settimanali

Sessione di personal cycling: 1 al mese

Training Camp: extra

Assistenza alle gare: extra

AVANZATO

109,00

/mese

Valutazione fisica e tecnica e posizionamento in bicicletta

Preparazione personalizzata con aggiornamenti giornalieri

Sessione di personal cycling: 2 al mese

Training Camp: 6 giorni/anno inclusi

Assistenza alle gare: fino a 4 gare/anno

alcuni dei nostri migliori atleti

Aldo Zini è un ciclista fin dall’infanzia. La sua famiglia di cuochi originari della Toscana, una delle culle del ciclismo italiano, nacque in una famiglia di appassionati di ciclismo e di cucina trasferitosi a Milano a metà degli anni ’50.

Dopo quella che era quasi diventata una carriera nel ciclismo professionistico, dedicò gran parte del suo tempo a studiare il fenomeno della preparazione atletica specifica del ciclismo e della prevenzione degli infortuni. Ancora atleta, si dedica a gare di ultracycling ed e’ allenatore di ciclismo da oltre 5 anni con grandi successi ed allena i suoi atleti principalmente a distanza perche’ divide il suo tempo tra Boulder, Colorado e Tenerife, Isole Canarie. Allena i ragazzi anche di persona nelle sessioni di allenamento individuali e di gruppo e nei training camp a Tenerife.

hai delle domande?

compila il form e risponderemo a tutte le tue domande

[contact-form-7 404 "Not Found"]
Close Menu
×
×

Cart